Novità Privati

Nuova filiale della Banca a Grugliasco, in viale Antonio Gramsci 134

Operativo da lunedì 7 luglio il quinto sportello dell’istituto di credito cooperativo sull’area torinese

Lunedì 7 luglio la Banca di Caraglio aprirà a Grugliasco la sua quinta filiale sull’area torinese. Sarà nel centrale viale Antonio Gramsci 134, sulla direttrice che conduce a Collegno, in prossimità della nuova stazione della metropolitana che collegherà la città alle porte di Torino con il centro del capoluogo. Questa nuova filiale si presenta come un punto di riferimento fondamentale per i residenti e le attività locali; sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, per operazioni di sportello, dalle 8,30 alle 13,20, e per attività di consulenza, dalle 8,30 alle 13,20 e dalle 14,30 alle 16,50.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura di questa nostra nuova filiale in un’area su cui continuiamo a consolidarci e a mettere radici importanti – dichiara Livio Tomatis, presidente della Banca di Caraglio –. Grugliasco è un centro vitale e dinamico e siamo certi che qui troveremo terreno fertile per costruire relazioni stabili e durature con famiglie, imprese e associazioni. Questo passo conferma la dinamicità della Banca di Caraglio anche in questo 2025 per continuare a rafforzare la propria presenza sul territorio ed essere così sempre più vicina alle comunità locali. A questa apertura, infatti, in autunno farà seguito quella di Confreria a Cuneo, dando così alla comunità del posto la possibilità di usufruire nuovamente di tutti i servizi erogati da uno sportello bancario. Il tutto seguendo le direttrici di sviluppo della nostra Banca, che sono molteplici e ad ampio raggio, come previsto dal Piano strategico recentemente approvato. Ogni nuova apertura rappresenta, oltre ad un’opportunità di crescita per il nostro istituto, un segno concreto dell’impegno nel promuovere un modello di banca di Credito Cooperativo basato sulla partecipazione, sulla relazione diretta con i clienti e sul sostegno all’economia reale”.

La Banca di Caraglio, nata nel lontano 1892, ha chiuso il 2024 con indicatori economici e patrimoniali in continua crescita, a conferma di grande solidità e costante impegno a supporto delle economie locali. Tra questi l’utile netto d’esercizio che si è attestato ad oltre 20 milioni di euro con una dotazione patrimoniale che ha superato quota 161 milioni di euro. La Banca di Caraglio è presente con 34 sportelli nelle province di Cuneo, Torino, Asti, Imperia e Savona.

Ti potrebbe interessare anche:

AVVISO ALLA CLIENTELA - Sospensione del pagamento delle rate dei mutui a seguito dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 21 agosto 2024

Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 21 agosto 2024 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 29 e 30 giugno 2024 nel territorio dei comuni di Balme, di Banchette, di Bardonecchia, di Busano, di Cafasse, di Cantoira, di Canischio, di Ceresole Reale, di Chialamberto, di Coassolo Torinese, di Corio, di Cuorgnè, di Fiorano Canavese, di Forno Canavese, di Groscavallo, di Ingria, di Lemie, di Levone, di Locana, di Noasca, di Oulx, di Pessinetto, di Prascorsano, di Pratiglione, di Pertusio, di Ribordone, di Rivara, di Ronco Canavese, di Salassa, di Salerano Canavese, di Samone, di San Colombano Belmonte, di San Giorgio Canavese, di San Ponso, di Sparone, di Traves, di Usseglio, di Val di Chy, di Valperga, di Valprato Soana, di Vidracco, di Viù e di Vistrorio, della Città Metropolitana di Torino, dei comuni di Antrona Schieranco, di Bannio Anzino, di Calasca Castiglione, di Ceppo Morelli, di Cossogno, di Intragna, di Macugnaga, di Omegna, di Premeno, di San Bernardino Verbano, di Stresa, di Trasquera, di Vanzone con San Carlo, di Varzo, di Villadossola, della provincia del Verbano-Cusio-Ossola e dei comuni di Alagna Valsesia, di Alto Sermenza, di Campertogno, di Carcoforo, di Fobello, di Mollia, di Pila, di Piode, di Rassa, di Rimella, Scopa, della provincia di Vercelli (Ordinanza n. 1096)”

(pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 203 del 30 agosto 2024).

Rendicontazione di Sostenibilità 2025: al via il percorso di ascolto degli stakeholder del Gruppo Cassa Centrale

È online l’Annuario Digitale del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento pensato per conoscere da vicino le Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Raiffeisenkassen del Gruppo, ora disponibile in una veste completamente digitale.