11 giugno 2025
Novità

“Piattaforma assicurativa dell’anno”: Gruppo Cassa Centrale sul gradino più alto del podio

I Citywire Italia Wealth Awards, dedicati alle eccellenze della consulenza finanziaria e del private banking, rappresentano oggi un punto di riferimento per l’intero settore grazie a una metodologia di valutazione rigorosa e indipendente.

In occasione del Citywire Milan Forum 2025, Cassa Centrale Banca e Assicura si sono aggiudicate il primo posto nella categoria “Piattaforma assicurativa dell’anno” presentando il progetto “Bancassicura Check Up”, confermandosi tra i protagonisti dell’innovazione nel panorama finanziario italiano.

Un premio prestigioso, che riconosce l’eccellenza nella digitalizzazione dei servizi assicurativi e nella capacità di proporre soluzioni integrate, innovative e orientate al cliente. Il risultato testimonia l’impegno strategico del Gruppo Cassa Centrale nello sviluppo di servizi assicurativi evoluti, basati sulle più avanzate tecnologie digitali e su un modello relazionale fondato sull’ascolto e sulla prossimità.

In particolare, il servizio Bancassicura Check Up facilita il processo decisionale e permette di aumentare la conoscenza e la consapevolezza di quali possono essere i bisogni assicurativi e le priorità in diversi ambiti, quali:

  • Danni a terzi
  • Invalidità permanente da infortunio
  • Invalidità permanente da malattia
  • Non autosufficienza
  • Patrimonio
  • Premorienza
  • Salute
  • Previdenza

Un riconoscimento che rafforza ulteriormente il ruolo del Gruppo come attore di riferimento nell’innovazione finanziaria e assicurativa, in linea con i valori del credito cooperativo e con una visione improntata allo sviluppo sostenibile e alla creazione di valore condiviso.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/sicurezza-informatica-prosegue-l-impegno-del-gruppo-cassa-centrale/

Sicurezza informatica: prosegue l’impegno del Gruppo Cassa Centrale

/news/la-banca-di-caraglio-apre-a-confreria-la-sua-terza-filiale-nella-citta-di-cuneo/

La Banca di Caraglio apre a Confreria la sua terza filiale nella città di Cuneo

La nuova agenzia sarà operativa da lunedì 6 ottobre nel centro abitato e non distante dall’ospedale Carle

/news/avviso-alla-clientela-sospensione-del-pagamento-delle-rate-dei-mutui-a-seguito-dellordinanza-del-capo-del-dipartimento-della-protezione-civile-22-luglio-2024/

AVVISO ALLA CLIENTELA - Sospensione del pagamento delle rate dei mutui a seguito dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 22 luglio 2024

Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 22 luglio 2024 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi dal 9 febbraio al 31 marzo 2024 nel territorio della città metropolitana di Genova e delle province di Imperia e di Savona. (Ordinanza n. 1091)”

 

(pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 177 del 30 luglio 2024).