La tranquillità di fare acquisti e-commerce con le tue carte di pagamento

Scopri come fare acquisti e-commerce in modo facile e sicuro grazie al servizio 3DS e alla modalità di "autorizzazione rapida"

sca
06 settembre 2023
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci | 

Il 3D Secure (o 3DS) è il servizio che garantisce la sicurezza delle operazioni e-commerce effettuate con carte abilitate ai pagamenti online.

L’approvazione di tali operazioni è infatti soggetta all’inserimento sequenziale di due codici: un codice OTP 3DS (temporaneo) ricevuto via SMS e il 3DS codice di sicurezza e-commerce (un codice statico scelto dal cliente).

Ricorda quindi di impostare su Inbank (web o app) il codice di sicurezza e-commerce per le tue carte di pagamento.

È possibile inoltre semplificare l'autorizzazione delle operazioni e-commerce abilitando la modalità di "autorizzazione rapida" da Inbank app: in sostituzione alla richiesta di inserimento dei due codici, riceverai una notifica dall'app che potrà essere autorizzata tramite biometria (riconoscimento viso o impronta digitale) o l'inserimento del PIN rapido.

Per tutti i dettagli scarica l’infografica e le faq.

Per maggiori informazioni, contatta la tua filiale di fiducia.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.