07 ottobre 2024
Novità Privati Imprese Soci

I Navigati: la nuova campagna per la sicurezza informatica

È on air la nuova campagna di informazione sulla sicurezza informatica, realizzata grazie all'impegno delle Istituzioni e del settore bancario, finanziario e assicurativo per favorire l'uso sicuro e consapevole dei canali e degli strumenti digitali e sensibilizzare i cittadini sui rischi di attacchi e frodi online nella fruizione dei servizi finanziari.

Navigati Truffe Mycms

L'iniziativa è promossa dal CERTFin con Banca d'Italia, Abi, Ivass e Polizia di Stato, a cui partecipiamo come Gruppo Cassa Centrale, insieme ad altri operatori bancari nazionali.

La famiglia de "I Navigati", già protagonista della prima campagna sulla sicurezza informatica, torna con una nuova avventura per aiutare i cittadini a riconoscere possibili truffe che utilizzando tecniche di impersonificazione e manipolazione confondono le vittime.

Attraverso brevi video sarà possibile entrare nella mente del truffatore per capire i trucchi e le strategie che intende mettere in atto. Sarà possibile capire quali contromisure adottare e imparare a difendersi.

I contenuti della nuova campagna sono disponibili online: su Facebook e Instagram, YouTube, LinkedIn e sul sito www.inavigati.it. La campagna sarà anche su podcast, diffuso sulle principali piattaforme d'ascolto.

 L'iniziativa - che si svolge in coincidenza con il Mese della consapevolezza della sicurezza informatica - ha il Patrocinio del Garante per la protezione dei dati personali e dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e prevede una collaborazione con Meta.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/la-banca-di-caraglio-apre-a-confreria-la-sua-terza-filiale-nella-citta-di-cuneo/

La Banca di Caraglio apre a Confreria la sua terza filiale nella città di Cuneo

La nuova agenzia sarà operativa da lunedì 6 ottobre nel centro abitato e non distante dall’ospedale Carle

/news/avviso-alla-clientela-sospensione-del-pagamento-delle-rate-dei-mutui-a-seguito-dellordinanza-del-capo-del-dipartimento-della-protezione-civile-22-luglio-2024/

AVVISO ALLA CLIENTELA - Sospensione del pagamento delle rate dei mutui a seguito dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 22 luglio 2024

Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 22 luglio 2024 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi dal 9 febbraio al 31 marzo 2024 nel territorio della città metropolitana di Genova e delle province di Imperia e di Savona. (Ordinanza n. 1091)”

 

(pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 177 del 30 luglio 2024).

/news/avviso-alla-clientela-sospensione-del-pagamento-delle-rate-dei-mutui-a-seguito-dellordinanza-del-capo-del-dipartimento-della-protezione-civile-21-agosto-2024/

AVVISO ALLA CLIENTELA - Sospensione del pagamento delle rate dei mutui a seguito dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 21 agosto 2024

Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 21 agosto 2024 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 29 e 30 giugno 2024 nel territorio dei comuni di Balme, di Banchette, di Bardonecchia, di Busano, di Cafasse, di Cantoira, di Canischio, di Ceresole Reale, di Chialamberto, di Coassolo Torinese, di Corio, di Cuorgnè, di Fiorano Canavese, di Forno Canavese, di Groscavallo, di Ingria, di Lemie, di Levone, di Locana, di Noasca, di Oulx, di Pessinetto, di Prascorsano, di Pratiglione, di Pertusio, di Ribordone, di Rivara, di Ronco Canavese, di Salassa, di Salerano Canavese, di Samone, di San Colombano Belmonte, di San Giorgio Canavese, di San Ponso, di Sparone, di Traves, di Usseglio, di Val di Chy, di Valperga, di Valprato Soana, di Vidracco, di Viù e di Vistrorio, della Città Metropolitana di Torino, dei comuni di Antrona Schieranco, di Bannio Anzino, di Calasca Castiglione, di Ceppo Morelli, di Cossogno, di Intragna, di Macugnaga, di Omegna, di Premeno, di San Bernardino Verbano, di Stresa, di Trasquera, di Vanzone con San Carlo, di Varzo, di Villadossola, della provincia del Verbano-Cusio-Ossola e dei comuni di Alagna Valsesia, di Alto Sermenza, di Campertogno, di Carcoforo, di Fobello, di Mollia, di Pila, di Piode, di Rassa, di Rimella, Scopa, della provincia di Vercelli (Ordinanza n. 1096)”

(pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 203 del 30 agosto 2024).